
Vanessa Ivone, avvocato civilista del Foro Romano, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma Tre nel settembre 2010, con tesi in Diritto di Famiglia dal titolo “Fondo patrimoniale e tutela dei minori”.
Da allora svolge la professione forense con condotta specchiata ed irreprensibile, prediligendo il diritto immobiliare e condominiale, di famiglia e dell’editoria alle altre branche del diritto civile.
Collabora attivamente con lo Studio SBT Amministrazioni Condominiali, composto da amministratori professionisti, iscritti presso l’ANAMMI (associazione nazionale europea amministratori d’immobili). Detta collaborazione le ha consentito di sviluppare importanti tecniche di mediazione, soprattutto in ambito condominiale. Ella stessa nel 2016 ha conseguito l’abilitazione di amministratore d’immobili superando l’esame presso l’ANAMMI.
L’Avv. Vanessa Ivone è inoltre consulente legale di un’importante etichetta musicale romana, specializzata nella scoperta di nuovi talenti. Sempre in ambito musicale, l’Avv. Ivone si occupa dell’assistenza legale ad una testata giornalistica che pubblica mensilmente articoli musicali, recensioni ed interviste a cantanti emergenti.
L’Avv. Ivone mette la sua esperienza e dedizione anche disposizione di importanti marchi nel campo della grande distribuzione alimentare, dalla registrazione dei singoli marchi alla contrattualistica per la produzione e commercializzazione di noti prodotti alimentari.
