Francesca Fabri, Avvocato penalista, iscritto all’Ordine degli avvocati di Roma dal 2006, laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Roma “La Sapienza”, con tesi in diritto penale sui reati contro la Pubblica Amministrazione, con particolare riguardo all’abuso d’ufficio.
Ha esercitato la pratica forense presso importanti studi romani di diritto penale, esercitando sin da subito presso i Tribunali di tutta Italia.
Sin dal primo anno di abilitazione è iscritta nelle liste dei difensori di ufficio in materia penale e minorile.
Nel frattempo ha seguito corsi di specializzazione presso l’Istituto Carlo Jemolo sulla responsabilità degli enti e delle imprese (d. lgs 231/2001) e successivamente il corso di specializzazione presso la Camera Penale di Roma per i difensori d’ufficio, conseguendo con successo l’abilitazione.
Nel corso degli anni ha prestato la sua assistenza professionale nel campo del diritto penale tributario a società importanti nel territorio romano e laziale, concentrandosi sullo studio dei nuovi reati di bancarotta, evasione, false fatturazione, compensazione con crediti inesistenti e tutto ciò che concerne la materia tributaria, societaria e personale, fornendo assistenza sin dalla prima fase di accesso e contestazione della Guardia di Finanza.
Ha sviluppato consolidata competenza sul campo del diritto carcerario e nella fase di esecuzione delle pene.
Contestualmente, avendo sviluppato le sue competenze anche nell’area del diritto di famiglia, ha assistito ed assiste molti casi di maltrattamenti in famiglia e reati contro la persona, sia come difensore degli imputati sia di parte civile.
È iscritta alle liste del gratuito patrocinio.
Telefono: +390689418992 - +390689418993
E-mail: info@studiosalata.eu