Top
blog immagine

Il lavoro è uno degli aspetti fondamentali dell’esistenza di un individuo. Al tempo stesso, il lavoro è il fattore produttivo più costoso e irrinunciabile di ogni processo produttivo aziendale. Creare la giusta armonia nel compromesso tra produttività, costi e rispetto della dignità umana appare sempre più difficile.

I ritmi incessanti della produzione e il costo con cui lo Stato grava sui fattori produttivi hanno degradato il ruolo dei lavoratori alla stregua di quello delle macchine. Viviamo in un’economia della produzione che sempre più assimila i lavoratori a sordi robot.

Studio Legale Salata è in prima linea nella costante ricerca di un compromesso tra le esigenze aziendali e la tutela della dignità dei lavoratori. Superato da anni il concetto di contrapposizione tra azienda e lavoratori, proponiamo soluzioni innovative per aumentare il potere d’acquisto dei salari e ridurre la pressione fiscale sulle aziende.

Non ci limitiamo a trattare la materia del lavoro da un punto di vista prettamente giurlavoristico, ma analizziamo ogni aspetto anche da un punto di vista fiscale e assicurativo. Un’azienda è come un’orchestra impegnata in un’esibizione. Per raggiungere un’armonia è essenziale che tutti gli strumenti, con le rispettive peculiarità, suonino la stessa melodia, con lo stesso tempo!

In un’ottica di compromesso e alleanza tra le classi produttive del paese, da oltre dieci anni Studio Legale Salata si occupa per aziende di piccole e medie dimensioni di:

  • Welfare aziendale;
  • Sicurezza sui luoghi di lavoro;
  • Rapporti con sindacati;
  • Provvedimenti disciplinari;
  • Vertenze di lavoro;
  • Conciliazioni sindacali;

Se vuoi raggiungere un equilibrio aziendale che contemporaneamente tuteli i tuoi dipendenti e renda possibile una marginalità lecita, non esitare a contattarci!