Lo Studio Legale Salata nasce dalla volontà dell’Avv. Aurelio Salata di reinterpretare la libera professionale forense in chiave imprenditoriale.
Preso atto del fatto che la distanza tra l’avvocato e i suoi assistiti è stata coperta dalla progressiva delegittimazione della funzione che il professionista svolge, per continuare ad esercitare la professione che ama, l’avvocato deve andare incontro ai propri assistiti, non attendere che questi gli chiedano un appuntamento.
L’avvocato moderno deve saper apportare soluzioni innovative a problemi ormai congetturali.
Per essere efficace, un avvocato moderno deve avere competenze multidisciplinari, che spazino dal marketing alla contabilità, dalla psicologia alla gestione delle risorse umane. L’aggiornamento professionale è fondamentale quanto l’esperienza delle persone che offrono consulenza.
La necessaria interessenza di tutte queste peculiarità è possibile solo se la professione è interpretata come modo d’essere dell’avvocato che la esercita.
L’avvocatura è l’espressione del ruolo che vogliamo svolgere nella società, senza limiti di orario o contesto. Proprio in quest’ottica l’Avv. Vanessa Ivone è l’unica socia e anima gemella che lo Studio Legale Salata potrà mai avere.
Lo Studio Legale è strutturato per dare assistenza a privati e imprese, ognuno con sue peculiarità specifiche. Il successo riscontrato in oltre dieci anni di attività ha reso possibile strutturare lo studio su due sedi, con valenti collaboratori che condividono i valori dell’avvocatura moderna.
La costante ricerca di nuove sfide professionali e la passione per ciò che facciamo, rendono unico il nostro progetto.