Top
Francesca Ioculani
Patrocinante innanzi alle Giurisdizioni Superiori
Avvocato Francesca Ioculani

Francesca Ioculani, avvocato civilista del Foro romano, laureata in Giurisprudenza presso la LUISS Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli di Roma, con una tesi in diritto processuale civile “Questioni di giurisdizione e competenza nel procedimento cautelare”.

Durante il periodo della pratica forense ha curato con interesse i settori istituzionali del diritto civile (proprietà, obbligazioni e contratti), approfondendo in particolar modo le tematiche in tema di contrattualistica e diritto societario e in materia di diritto delle successioni.

Nell’interesse degli assistiti, ha gestito procedimenti di separazione e divorzio, si è occupata degli strumenti di tutela del patrimonio personale, ha fornito assistenza e consulenza per patti di famiglia, e donazioni.

Svolge da oltre 20 anni la propria attività con passione, dedizione e competenza, sia in sede stragiudiziale che in sede contenziosa, con predilezione per il diritto societario, bancario e per le questioni ereditarie e di successione, curando la propria formazione mediante studi specifici e approfondendo le novità dottrinali e giurisprudenziali.

Nel corso degli anni ha maturato specifica competenza anche in materia di responsabilità civile e professionale, locazioni, nel diritto fallimentare, nel diritto del lavoro e nelle procedure esecutive.

Sostenitrice della “competenza”, si impegna costantemente ed assiduamente ad esaminare gli elementi di innovazione normativa che hanno effetti diretti sulla professione di avvocato e, conseguentemente, nei rapporti con gli assistiti.

Vive la professione come un impegno prioritario, cui dedica con passione e convinzione le proprie energie.

L’avv. Francesca Ioculani è iscritta all’Albo dei Curatori Fallimentari di Roma, dal 2017 è legale dell’ATER- Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale Pubblica della Provincia di Roma e dal 2018 è iscritta all’Albo patrocinatori Giurisdizioni Superiori.

Crede nella conoscenza, nella competenza e nella cura degli interessi degli assistiti!

Contatti

Telefono: +39 06 876 098 97 - +39 06 863 268 37

E-mail: info@studiosalata.eu

I Social