Top
blog immagine

Il numero delle cause per responsabilità di avvocati, medici e notai è in forte ascesa negli ultimi anni.

Da un lato assistiamo a professionisti costretti a lavorare a ritmi sempre più frenetici, aumentando quindi le possibilità d’incorrere in errore, dall’altro abbiamo importato dall’esperienza esterofila la convinzione di poter richiedere danni per ogni questione.

Lo Studio Legale Salata è in prima linea per la difesa di cause per responsabilità professionale, tanto in favore dei professionisti che le subiscono quanto in favore di chi ritiene aver subito un danno da imperizia, imprudenza o negligenza professionale.

Studiamo attentamente i casi sottoposti alla nostra attenzione e avviamo solo le procedure giudiziarie in cui crediamo.

Oggigiorno si parla troppo facilmente di responsabilità professionale. L’argomento è complesso e deve essere supportato da un granitico impianto probatorio. Esperienza di professionisti abituati a condurre questo tipo di cause è fondamentale per il buon esito delle stesse.

In ogni caso, in linea con la policy del nostro studio legale, prima di avviare una procedura giudiziaria non lasciamo intentato alcun tentativo di composizione bonaria della controversia.

Per questioni di responsabilità professionale non esitare a contattarci, già da un primo esame della controversia sapremo indicarti i documenti necessari per stabilire l’eventuale sussistenza e grado di responsabilità professionale.